MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA: DIVIETO DI AVVICINAMENTO PER UN 55ENNE DI AVIANO

MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA: DIVIETO DI AVVICINAMENTO PER UN 55ENNE DI AVIANO
Il Gip del Tribunale di Pordenone ha emesso una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento a meno di 1000 metri dalla persone offesa nei confronti di un 55enne di Aviano, a seguito di maltrattamenti. L'indagine è stata eseguita dai carabinieri della locale stazione, che nel fine settimana hanno dato esecuzione al provvedimento dell'autorità giudiziaria.
 
Secondo quanto ricostruito dai militari, l'uomo aveva messo in atto reiterati maltrattamenti in famiglia, ma anche atti persecutori, lesioni personali e minacce di morte, perpetrati per futili motivi da novembre dello scorso anno al mese di maggio scorso nei confronti della convivente, una 37enne rumena.
 
L'ultimo caso lo scorso 5 maggio, quando l'uomo aveva percosso la compagna provocandole la frattura del secondo dito della mano destra, come diagnosticato dai medici dell'ospedale di Pordenone. In caso di violazioni alle prescrizioni per il 55enne potrebbero profilarsi gli arresti domiciliari o il carcere.