MALTRATTAMENTI AD ANIMALI: A SALZANO IL PADRONE UCCIDE IL CANE A BASTONATE

Ha ucciso il suo cane con un bastone, al culmine di un momento d’ira. A Salzano i carabinieri denunciano un 60enne all’Autorità Giudiziaria per percosse e maltrattamenti ad animali.

MALTRATTAMENTI AD ANIMALI: A SALZANO IL PADRONE UCCIDE IL CANE A BASTONATE

Il quattro zampe, a seguito delle lesioni, è deceduto ed ora l’uomo dovrà rispondere del suo comportamento, su cui è al vaglio un’azione della Magistratura. Ma non è tutto visto che a Martellago i Carabinieri della locale Stazione hanno dovuto richiedere l’intervento dei vigili del fuoco per accedere dalla finestra al primo piano di una palazzina del centro per salvare due cani, un dalmata e un meticciosegregati in appartamento in condizioni igienico sanitarie davvero precarie.


Erano segregati nelle stanze tra escrementi ed urine, senza luce. I due poveri animali erano stati rinchiusi da diverso tempo nell'appartamento vuoto di proprietà di una 38nne del posto, che solo sporadicamente si recava lì per dar loro un po’ di cibo acqua. Gli animali, evidentemente malnutriti disidratati, sono stati salvati dai carabinieri che supportati dai veterinari dell’Asl di Mirano, i quali hanno dato loro le prime cure e tante carezze. I due si trovano ora in un canile a Fiesso d’Artico.