MALTEMPO, FRANA NEL BELLUNESE. AL LAVORO I VIGILI DEL FUOCO

Non si sono fatti attendere, soprattutto nella parte montana e pedemontana, i forti temporali transitati sul Veneto nel corso delle ultime ore.

MALTEMPO, FRANA NEL BELLUNESE. AL LAVORO I VIGILI DEL FUOCO

Nel bellunese i vigili del fuoco sono intervenuti stanotte per una frana che si è abbattuta sulla carreggiata della provinciale 1 nel comune di Quero Vas, nella frazione di Scalon. La strada è stata invasa, intorno all'una e trenta della notte, da materiale pietrisco - la larghezza della frana è stata di 50 metri, l'altezza massima di un metro e mezzo - staccatosi a causa del forte temporale che si è abbattuto sulla zona.


I pompieri di Feltre hanno operato fino alle sei di questa mattina, insieme ai volontari del Basso Feltrino, i carabinieri e Veneto Strade, che hanno rimosso il materiale e consentito la riapertura all'alba. Forti temporali, tuttavia, si sono verificati anche ieri pomeriggio e in serata in diverse parti della regione, soprattutto nell'alto trevigiano.


Anche in Veneto Orientale la pioggia ha fatto capolino nel primo pomeriggio, sul sandonatese. Sole invece sulle spiagge della costa, alle prese con una leggera brezza che per tutta la giornata ha tenuto lontane nuvole e acquazzoni.