LADRI DI CELLULARI IN AZIONE TRA VENETO E FRIULI: DUE ARRESTI

La coppia di ladri era finita nel mirino delle forze dell'ordine da diversi giorni a cavallo tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

LADRI DI CELLULARI IN AZIONE TRA VENETO E FRIULI: DUE ARRESTI

I due si spostavano tra i litorali e la Serbia, probabilmente per esportare la merce rubata. Ma alla fine, per loro, sono scattate le manette. Si tratta dei cittadini serbi Albert Kirti, 37 anni e Zoran Lazar, 47 anni, colti nella giornata di ieri in fragranza di reato a rubare sotto un ombrellone a Lignano Sabbiadoro: mentre uno rovistava dentro un marsupio, il secondo faceva da palo. Raggiunti dai arabinieri della locale stazione (che li stavano monitorando), il Kirti, che materialmente aveva sottratto un cellulare, è stato bloccato mentre il secondo si è allontanato.


Seguito a distanza, anche per verificare se vi fosse un covo dove i due nascondevano altri cellulari, Zoran è salito a bordo di una Renault Twingo dirigendosi verso la vicina località di Bibione. Gli agenti in borghese della località sanmichelina, allertati dai militari, si sono messi subito alla ricerca della Twingo, intercettandola a Bibione centro e pedinandola fino a Lido del Sole, in attesa di verificare se il conducente si fermasse da qualche parte a scaricare o prelevare altra merce rubata.


Visto che la macchina continuava a girare senza una meta particolare, l’individuo è stato bloccato da due pattuglie della polizia locale dirette dal comandante Andrea Gallo e tratto in arresto a seguito del furto commesso poco prima a Lignano”. La coppia era già attenzionata per alcuni furti avvenuti a Bibione e Lignano.