JESOLO: NOMADI SCOPERTE IN UN RESIDENCE CON GIOIELLI E ROLEX, UNA FINISCE IN MANETTE

Sono state trovate da un custode all'interno di un residence a Jesolo, con all'interno della borsa alcuni gioielli, un Rolex e attrezzi da scasso per valore complessivo di circa 4mila euro. 
 
Due nomadi sono state individuate ieri sera dai militari dell'arma in un condominio situato in via Venezia, nei pressi del secondo accesso al mare. Le due ragazze, all'arrivo dei carabinieri, erano ancora all'interno del residence. Dopo aver spiegato di essere residenti in un campo nomadi della capitale, non hanno saputo invece spiegare la provenienza degli oggetti trovati in loro possesso.
 
 Per entrambe è scattata una denuncia per i reati di ricettazione e per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso. All’esito del fotosegnalamento, in tarda serata, l’ultima sorpresa: una di queste, Claudia Markovic, classe 94, la più anziana delle 2 donne (l’altra è una 19enne), è risultata essere destinataria di un provvedimento emesso dal Tribunale dei minorenni di Ancona per unificazione di pene concorrenti emesso nel febbraio del 2007 per espiazione di condanna a 3 anni e 3 mesi e 26 giorni di carcere ed al pagamento della multa di 1000 euro in merito a reati di furto commessi in passato.
 
 Al termine delle formalità è stata condotta presso il carcere femminile di Venezia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.