JESOLO: INVESTE PADRE E FIGLIA SULLE STRISCE E NON SI FERMA, 57ENNE DENUNCIATO

JESOLO: INVESTE PADRE E FIGLIA SULLE STRISCE E NON SI FERMA, 57ENNE DENUNCIATO

 

Investe una ragazzina di 17 anni e il padre mentre attraversano la strada all’altezza di piazza Trieste, non si ferma per soccorrerli e viene identificato dalla Polizia Locale grazie ad un passante che aveva preso nota del numero di targa e alle riprese delle telecamere di sicurezza.

A Jesolo un 57enne del posto è stato denunciato per omissione di soccorso e fuga, vedendosi sequestrare il mezzo, una Volkswagen Golf. Il fatto è accaduto in via Aquileia all'altezza di piazza Trieste, luogo dove la famiglia, di San Donà, stava per attraversare la strada servendosi delle strisce pedonali. Solo la prontezza di riflessi del papà che ha strattonato la ragazzina ha fatto in modo che l’urto fosse meno grave e le conseguenze peggiori per entrambi, che comunque hanno rimediato ferite lievi.

Oltre a non essersi fermato per dare la precedenze ed aver colpito le due persone, il conducente ha pensato bene di non fermarsi e di accelerare, cercando di far perdere le proprie tracce. Ma solo momentaneamente, visto che un passante, dopo aver assistito alla scena, era riuscito a memorizzare la targa: il resto, in aiuto della polizia locale, lo hanno fatto le telecamere di videosorveglianza.

Il conducente si è presentato in comando assistito dal suo legale. Identificato e riconosciuto anche dal papà e dalla figlia investiti poco prima, per lui è scattata la denuncia prevista dalla legge.