JESOLO: IL QUESTORE DI VENEZIA EMETTE 6 FOGLI DI VIA OBBLIGATORI DALLA LOCALITA' BALNEARE

Nei giorni scorsi il Questore di Venezia ha emesso 6 Fogli di Via Obbligatori dal territorio comunale di Jesolo, nei confronti di altrettanti soggetti di età compresa tra i 19 e i 30 anni, tutti pregiudicati.


Si tratta di individui particolarmente pericolosi che oltre a compiere reati di vario genere quali furti, rapine e spaccio di sostanze stupefacenti, con la loro condotta rischiavano di compromettere la tranquillità e la sicurezza dei molti turisti che soprattutto in questo periodo dell’anno affollano il rinomato centro balneare veneto.

I provvedimenti interdittivi vanno a sommarsi alle denunce già depositate presso la Procura della Repubblica grazie alle scrupolose e puntuali indagini eseguite dalla Polizia di Stato di Jesolo, sempre nei confronti dei soggetti sottoposti a FVO.


Nello specifico ha destato particolare allarme sociale l’azione compiuta da una baby gang composta da minorenni sia italiani che stranieri che aveva aggredito alcuni bagnini colpevoli solamente di voler far rispettare i regolamenti di sicurezza. Analogamente è stata individuata e denunciata una banda composta da cittadini marocchini intenti a commettere reati contro il patrimonio nella zona centrale di Jesolo. Tale attività si inquadra nell’aumentata azione di prevenzione, fortemente voluta dal Questore di Venezia ed è stata resa possibile grazie anche alla fattiva collaborazione di tutte le Forze di Polizia ed al coinvolgimento attivo dei rappresentanti delle categorie economiche cittadine.