Incendio in un appartamento a Mestre nella tarda serata di ieri. Un anziano è rimasto ustionato.

Nella tarda sera di ieri, un preoccupante incendio ha interessato un appartamento al settimo piano di un condominio sito in corso del Popolo a Mestre.

Incendio in un appartamento a Mestre nella tarda serata di ieri. Un anziano è rimasto ustionato.

Dopo la segnalazione, in breve tempo sono intervenute sul posto tre squadre dei vigili del fuoco, tra cui un'autoscala e almeno un'autobotte, e dieci operatori.


Tra le possibili cause, e risulta al momento la più probabile, un mozzicone di sigaretta rimasto acceso, e che ha dato avvio a rogo nella stanza da letto, nel quale è rimasto ustionato l’anziano residente. Illesa invece, fortunatamente, la moglie, dalla quale era partita la chiamata di soccorso.


I pompieri hanno raggiunto a piedi il portoncino d'ingresso, e una volta dentro l’appartamento hanno domato in poco tempo le fiamme, circoscritte al materasso.


Più preoccupante si è presentata, invece, la situazione del settantenne, subito sottoposto ad accertamenti sanitari da parte degli operatori del 118, anche se durante i soccorsi si sarebbe comunque mantenuto cosciente. Per lui è stato disposto subito un trasferimento d'urgenza all'ospedale dell'Angelo dove rimarrà in osservazione.