IN VENETO ORIENTALE 40 CASI POSITIVI AL COVID-19 NEGLI ULTIMI DUE GIORNI, IL NUMERO COMPLESSIVO DEI CONTAGIATI SALE A 242

IN VENETO ORIENTALE 40 CASI POSITIVI AL COVID-19 NEGLI ULTIMI DUE GIORNI, IL NUMERO COMPLESSIVO DEI CONTAGIATI SALE A 242

 

 Ha ripreso a salire il numero delle persone infette da coronavirus. Ieri ed oggi si registrano 40 nuovi casi di contagio che elevano il numero complessivo a 242 nel territorio del Veneto orientale. Lo fa sapere l'azienda sanitaria.

La distribuzione territoriale dei nuovi casi (40) è la seguente: 1 Cavallino Treporti; 1 Caorle ; 1 Ceggia; 1 Cinto Caomaggiore; 1 Concordia Sagittaria; 2 Eraclea; 7 Fossalta di Portogruaro; 2 Jesolo; 3 Noventa di Piave; 5 Portogruaro, 2 Pramaggiore, 9 San Donà di Piave, 1 San Stino di Livenza; 2 San Michele al Tagliamento; 1 Teglio Veneto; 1 Torre di Mosto.

Si registra inoltre un decesso avvenuto giovedì sera al Covid-Hospital di Jesolo: un paziente di 71 anni residente a San Donà di Piave. Il decesso è stato comunicato all'Istituto Superiore di Sanità per la valutazione delle cause. La direzione generale esprime il proprio cordoglio ai familiari del deceduto.   

Numeri dunque che continuano a crescere così come l'attività del personale dell'Ulss 4 nel contrastare la diffusione del coronavirus e le conseguenze sulle persone. Alcuni numeri rendono l'attuale situazione; 1969 tamponi eseguiti al 26 marzo sulla popolazione, altri 978 tamponi eseguiti ai dipendenti dell'Ulss 4; un migliaio le persone attualmente in isolamento fiduciario.

L'Azienda sanitaria raccomanda sempre alla popolazione di rispettare tutte le normative volte alla limitazione degli spostamenti dal domicilio, il mantenimento della distanza di sicurezza di un metro e il rispetto le più comuni norme igieniche ad iniziare dal frequente lavaggio delle mani. Adottando queste accortezze si può cercare di contenere in modo efficace la diffusione del virus.