INCIDENTE SUL LAVORO IN MATTINATA A DOSSON DI CASIER, NEL TREVIGIANO. PERDE LA VITA OPERAIO DI QUARTO D'ALTINO

Tragico incidente sul lavoro verso le 8.30 di questa mattina a Dosson di Casier, nel trevigiano, presso l'azienda di materiali da costruzione "Zanutta", di via Al Bigonzo.

INCIDENTE SUL LAVORO IN MATTINATA A DOSSON DI CASIER, NEL TREVIGIANO. PERDE LA VITA OPERAIO DI QUARTO D'ALTINO

Un operaio di 54 anni, Daniele Zamuner, residente a Quarto d'Altino, è morto mentre stava lavorando ad una macchina trafilatrice. Per cause in corso di accertamento, l’uomo, che stava rifilando alcuni pezzi di legno, avrebbe tentato di sbloccarne uno rimasto incastrato, finendo però col rimanere lui stesso incastrato nel macchinario che lo ha schiacciato uccidendolo praticamente sul colpo.


Ad assistere impotenti all'incidente quattro operai che stavano eseguendo le loro mansioni su altrettanti macchinari. E sono stati proprio loro a lanciare l'allarme, prestando il primissimo soccorso al collega.


Nella ditta sono poi intervenuti i medici e gli infermieri del Suem 118 che, nonostante i tentativi di rianimazione, non hanno potuto far nulla per salvare la vita all'uomo.

Per gli accertamenti del caso sono giunti anche i carabinieri di Treviso e i tecnici del nucleo Spisal dell'Ulss che dovranno ora accertare l'esatta dinamica dell'incidente.