INCENDIO DI LONDRA: IL BILANCIO AL MOMENTO E' DI 12 VITTIME E 74 FERITI

Il bilancio dell'incendio al grattacielo residenziale a North Kensington non è ancora definitivo ma conta comunque 12 vittime e 74 feriti, 18 dei quali in gravissime condizioni.

INCENDIO DI LONDRA: IL BILANCIO AL MOMENTO E' DI 12 VITTIME E 74 FERITI

Ci vorranno ancora diversi giorni per passare al setaccio l'imponente struttura Grenfell Tower, con 24 piani e 120 appartamenti. L'imponente struttura poteva arrivare ad ospitare 500 inquilini.

 

Le ragioni del rogo ancora non sono chiare e i vigili del fuoco londinesi sono al lavoro per cercare di dare una spiegazione alla tragedia. I media britannici oggi parlano di "tragedia evitabile", aprendo lo scenario sulle tematiche relative alla sicurezza del palazzo e al fatto che i sistemi di antincendio non sarebbero entrati in funzione a dovere. E poi gli ultimi arredamenti, che non sarebbero stati realizzati con materiale ignifugo.

 

Tutti dettagli che andranno accertati dall'autorità giudizaria britannica. Intanto negli ospedali è stata confermata l'assenza di connazionali e soprattutto il fatto che all'interno delle Tower nessuno è riuscito a sopravvivere. La comunicazione della Farnesina è arrivata ieri sera ai familiari dei due veneti.