INCENDIO A SAN TOMASO AGORDINO (BL): TRE FIENILI E DUE ABITAZIONI DANNEGGIATE DALLE FIAMME

INCENDIO A SAN TOMASO AGORDINO (BL): TRE FIENILI E DUE ABITAZIONI DANNEGGIATE DALLE FIAMME

re fienili e due abitazioni danneggiate dalle fiamme, questo il bilancio dell’incendio divampato poco prima delle 20 di lunedì nella frazione di Piaia a San Tomaso Agordino. I pompieri accorsi da Agordo e Belluno con i permanenti e con tutti i corpi dei volontari dell’Agordino, sono riusciti non senza difficoltà a spegnere le fiamme e salvare il borgo, scoppiata una bombola di Gpl , che si trovava all'interno di una delle due abitazioni.


Il proprietario di uno dei fienili è rimasto leggermente ustionato. L’uomo è stato medicato e poi dimesso dal pronto soccorso. Sul posto hanno operato oltre trenta operatori e quattordici automezzi, coordinati dal vice comandante di Belluno Fabio Calore. Le difficoltà maggiore per gli operatori la strada molto stretta per arrivare sul luogo e l’approvvigionamento dell’acqua a causa delle condotte danneggiate dall’alluvione nei mesi scorsi.


Durante la notte sono poi proseguite le operazioni di bonifica dei fienili e delle abitazioni danneggiati dalle fiamme che continueranno anche questa mattina per la messa in sicurezza totale dei luoghi. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei vigili del fuoco.