Gara d'auto clandestina in A4 tra sorpassi folli e veicoli sfiorati. E' successo nel pomeriggio di domanica tra Vicenza e Martellago

Niente vincitori, bensì sequestro delle auto e ritiro delle patenti di guida.

Gara d'auto clandestina in A4 tra sorpassi folli e veicoli sfiorati. E' successo nel pomeriggio di domanica tra Vicenza e Martellago

 

Così si è conclusa la folle gara automobilistica che visto sfrecciare a 200 km orari domenica pomeriggio due automobilisti, nel tratto dell’A4 tra Vicenza e Martellago.

Protagonisti dell’accaduto sono un italiano residente in Ungheria, e un moldavo che vive invece a Malo, nel vicentino.


La prima segnalazione alle autorità era giunta verso le 16.30, quando da Vicenza alcuni automobilisti avevano allertato la polizia stradale segnalando il comportamento dei due incoscienti guidatori, che si lanciavano in sorpassi azzardati sfiorando gli altri veicoli in transito.


Ricevuta la segnalazione, le pattuglie della polizia stradale di Mestre si sono quindi organizzate per intercettare i due piloti sul Passante, ed anche quel tratto non è certo stato imboccato secondo prudenza, ma a ad una velocità invece di quasi 200 km/orari.


Il primo tentativo di intercettare le vetture era avvenuto a Spinea, ma l’alt degli agenti era stato completamente ignorato, e ne era nato così un inseguimento con 3 pattuglie della stradale.

Alla fine gli agenti, all’altezza dell’uscita di Martellago, sono riusciti prima a far rallentare le auto inseguite e poi a bloccare.

Niente coppe al loro traguardo, ma il ritiro di vetture e patenti, oltre che la comminazione di pesanti multe.