GUIDA IN STATO DI EBBREZZA: DUE GIOVANI SORPRESI DAI CARABINIERI NEL PORTOGRUARESE

Guida in stato di ebbrezza, due giovani sorpresi dai carabinieri nel corso dell’ultimo fine settimana.

GUIDA IN STATO DI EBBREZZA: DUE GIOVANI SORPRESI DAI CARABINIERI NEL PORTOGRUARESE

Gli episodi sono avvenuti nell’ambito dei controlli effettuati sulle strade dai carabinieri della compagnia di Portogruaro nell’intero comprensorio degli 11 comuni. I due conducenti, entrambi residenti nell’hinterland portogruarese, erano al volante delle rispettive auto con la presenza di alcol nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla legge.


La prima a finire nei guai è stata una 24enne con un tasso alcolemico prossimo a 1 grammo per litro di sangue: immediata la sospensione della patente e la multa. Il secondo è stato invece un 23enne, che sottoposto ad alcoltest è stato sorpreso con 1,86 g/l. In questo caso, oltre alla sospensione della patente di guida e alla sanzione prevista dalla legge, c’è stato anche il fermo del mezzo.


Il controllo stradale, effettuato con costanza dai carabinieri portogruaresi durante tutto l’anno, si inserisce nelle azioni di contrasto fondamentali per garantire l’incolumità degli utenti su strada.

Operazioni dettate dalla consapevolezza che l’abuso di bevande alcoliche sia tra le principali cause di gravissimi incidenti.