GIA’ CHIUSO PER 5 GIORNI PER LA VIOLAZIONE DI NORME IGIENICO SANITARIE, “ASAFO MINI-MARKET” INTERROMPE L’ATTIVITA’ PER ALTRI 30 GIORNI

GIA’ CHIUSO PER 5 GIORNI PER LA VIOLAZIONE DI NORME IGIENICO SANITARIE, “ASAFO MINI-MARKET” INTERROMPE L’ATTIVITA’ PER ALTRI 30 GIORNI

Questa mattina, è stato disposto dal Questore di Pordenone Marco Odorisio il provvedimento di chiusura nei confronti dell’esercizio commerciale situato in via San Valentino.

Lo scorso 30 ottobre, il negozio era stato controllato e chiuso per 5 giorni, in quanto si erano riscontrate diverse violazioni legate alle norme anti-Coronavirus. Comunque, già da tempo pervenivano alle forze dell’ordine delle segnalazioni legate alla somministrazione impropria di cibi e bevande all’interno e all’esterno del negozio. Inoltre, erano state segnalate alcune persone atti contrari alla pubblica decenza, avvistate nei pressi del pubblico esercizio.

Il personale dell’Ufficio Polizia Amministrativa di Sicurezza ha quindi svolto degli approfondimenti, a seguito dei quali è emerso che dieci delle 19 persone trovate all’interno del locale erano gravati da precedenti di polizia in materia di reati contro la persona, la famiglia, il patrimonio, gli stupefacenti e le armi.

In aggiunta, durante le verifiche alcuni avventori, i quali si trovavano in evidente stato di alterazione alcoliche, si sono comportati in modo ostile ed aggressivo nei confronti degli agenti.

Pertanto, alla luce delle gravi infrazioni compiute con relativa frequenza, e tenuto conto delle violazioni delle norme igienico sanitarie, constatate dall’Azienda Sanitaria ASFO5 con le verifiche dello scorso 30 ottobre, il Questore Marco Odorisio ha adottato il provvedimento di chiusura per 30 giorni nei confronti del mini-market.