FURTO AL BAR LA TERRAZZA DI PORTOGRUARO: LADRO ASPORTA IL CAMBIA MONETE

Il ladro entra in azione nel suo bar e il titolare, da casa, immortala l' incursione grazie alle immagini di videosorveglianza. Ma il malvivente, all'arrivo dei carabinieri, aveva già fatto perdere le sue tracce.

FURTO AL BAR LA TERRAZZA DI PORTOGRUARO: LADRO ASPORTA IL CAMBIA MONETE

E' accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì al bar La Terrazza di via Liguria 19, nel rione Beata Maria Vergine. Una persona, servendosi con tutta probabilità di un martello, rompe la vetrata dell'esercizio commerciale entrando all'interno e facendo sparire il cambiamonete, sollevandolo di peso come si vede dalle immagini interne del bar. Sono all'incirca le 2.30 e l'incursione dura circa 20 secondi in tutto. Il tempo di scassinare l'entrata, prendere l'oggetto utilizzato per permettere il gioco alle slot machine ed uscire dandosi alla fuga.

Da capire se all'esterno vi fosse un complice che potrebbe aver fatto da palo al ladro, aiutandolo a portar via l'ingombrante portamonete, magari all'interno di un'auto. Il danno ammonta a circa 4mila euro e l'esercizio è coperto da assicurazione.

Il titolare del bar La Terrazza, Cristian Martin, si trova nella sua abitazione, in una frazione di San Michele al Tagliamento, quando l'allarme a cui è costantemente collegato da casa gli lancia il segnale di intrusione.

Il tempo di accendere il computer e in un lampo ha potuto verificare dal monitor l'azione criminale, chiamando immediatamente i carabinieri di Portogruaro. Arrivati velocemente sul posto dalla caserma di via Castion, i militari hanno effettuato il sopralluogo dando subito il via alle indagini.