FA FUOCO AL LADRO CHE SI E' INTRODOTTO IN CASA. CONDANNATO

FA FUOCO AL LADRO CHE SI E' INTRODOTTO IN CASA. CONDANNATO

È stato condannato questa mattina, in tribunale a Padova, a quattro anni e undici mesi, all'interdizione temporanea dai pubblici uffici e al pagamento di un risarcimento di 24.500 euro, Walter Onichini, di Legnaro, commerciante di 35 anni accusato di tentato omicidio per aver sparato e ferito gravemente un uomo che si era introdotto nella sua villetta, assieme ad altri per compiere un furto, la notte del 22 luglio 2013.


Il pm Emma Ferrero aveva chiesto 5 anni e due mesi. Secondo l'accusa, il macellaio aveva sparato con l'intenzione di uccidere.

Il commerciante aveva sparato a Nelson Ndreaca, albanese di 25 anni, che stava cercando di fuggire rubandogli l'auto parcheggiata sotto casa.


Il commerciante lo aveva ferito e caricato in auto, per abbandonarlo poco dopo, a circa un chilometro da casa, dove all'alba era stato ritrovato, ferito, da un passante.

La scorsa settimana quasi 200 indipendentisti veneti avevano manifestato dal piazzale della stazione fino al tribunale per sostenere la famiglia di Walter Onichini. Tra i manifestanti anche Graziano Stacchio, il benzinaio coinvolto in una simile vicenda, dopo aver sparato ad un altro malvivente nella sua stazione di rifornimento, e alcuni membri del sindacato di polizia Coisp.