FAVARO VENETO: LOCALE ORGANIZZA FESTE AGGIRANDO LE DISPOSIZIONI ANTICONTAGIO, MULTE PER QUASI 5MILA EURO

FAVARO VENETO: LOCALE ORGANIZZA FESTE AGGIRANDO LE DISPOSIZIONI ANTICONTAGIO, MULTE PER QUASI 5MILA EURO

Diciotto persone multate di quasi 5mila euro totali, oltre alle violazioni contestate al titolare per aver somministrato alimenti al di fuori dell'orario consentito, disattendendo le norme contro il contagio da Covid-19. Questo il bilancio del controllo a un locale effettuato sabato sera dalla polizia di stato a Favaro Veneto. Gli agenti sono intervenuti in un eservizio situato in via Triestina, all'interno di un centro commerciale, dopo le segnalazioni di una festa pervenute alla centrale operativa.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno visto delle luci attraverso la vetrata, preventivamente oscurata con pellicole adesive. Una volta entrati nel locale, hanno individuato, oltre al titolare, 17 persone, di cui due di nazionalità italiana e quindici di origine magrebina, che secondo quanto ricostruito dalla Questura stavano sorseggiando drinks e fumando tabacco col narghilè senza indossare i previsti dispositivi di protezione individuale, né osservare il distanziamento sociale necessario.

Alcuni clienti hanno tentato di guadagnarsi la fuga attraverso un’uscita situata sul retro. Ma ad attenderli hanno trovato un equipaggio di poliziotti che stava tenendo sotto controllo l’accesso.

Tutti i clienti sono stati sanzionati amministrativamente per violazione del vigente DPCM, per un ammontare complessivo di 4.860 euro.

Al titolare sono state, invece, contestate diverse violazioni tra cui la somministrazione di alimenti oltre l’orario consentito ed il mancato rispetto delle disposizioni in materia di prevenzione del contagio da COVID – 19. Per il gestore è stata, altresì, richiesta alla locale Prefettura la sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio commerciale per cinque giorni.