ERACLEA: VERSA 3MILA EURO IN CONTANTI PER L'ACQUISTO ONLINE DI UNA JAGUAR, IMPRENDITORE TRUFFATO

ERACLEA: VERSA 3MILA EURO IN CONTANTI PER L'ACQUISTO ONLINE DI UNA JAGUAR, IMPRENDITORE TRUFFATO

Un uomo residente a San Donà di Piave, 54 anni, imprenditore con un'attività ad Eraclea Mare, si è rivolto ai carabinieri dopo aver versato un acconto di 3mila euro ad una fantomatica concessionaria d'auto per l'acquisto di una potente Jaguar, pubblicizzata in un sito web, del valore commerciale di oltre 40mila euro.

Dopo l'acconto l'uomo non ha avuto più notizia nè dell'auto e nemmeno degli acquirenti. I carabinieri di Eraclea, messisi subito al lavoro, sono riusciti a denunciare per truffa in concorso due uomo: un 36enne di Sassari e un 56enne di Roma, entrambi già pregiudicati per reati dello stesso tipo. Secondo le banche dati in uso alle forze di polizia, infatti, i due malfattori non erano nuovi alla commissione di questo tipo di reati.

I carabineiri invitano i cittadini a prestare sempre la massima attenzione in merito alle offerte vantaggiose presentate sui siti web ed in ogni caso di visionare personalmente il prodotto, soprattutto se di un certo valore, prima di procedere al suo acquisto. I due malviventi dovranno rispondere del loro comportamento truffaldino dinanzi l’Autorità Giudiziaria.