Donna in vacanza a Venezia perde anello in canale. Intervengono i sommozzatori, a pagamento

Una coppia di turisti stranieri in visita a Venezia ha chiesto l’intervento di vigili del fuoco, questa mattina, per recuperare un anello caduto in acqua, in un canale presso Fondamenta Sa Felice.

Donna in vacanza a Venezia perde anello in canale. Intervengono i sommozzatori, a pagamento

I due, evidentemente legati al gioiello, hanno chiamato i vigili del fuoco, che hanno poi mandato una squadra di sommozzatori. Operazione però non certo gratuita. Dato che non si tratta di un servizio di soccorso, il costo dell'operazione di recupero è a carico dei turisti, ed è quantificata in circa 350 euro.


Ma il costo, tuttavia, non garantisce di certo un risultato positivo, e infatti l'operazione, non è andata a buon termine.

Ci sta, dunque, fare il tutto per tutto per recuperare un oggetto con il quale si ha un legame affettivo, ma evidentemente la coppia ha deciso che il gioco non valeva la candela, e alla fine ha probabilmente dissuaso gli stessi vigili del fuoco dal continuare le ricerche nel fondale del canale.


Quello di oggi non è certo il primo caso del genere, e non sarà probabilmente neanche l’ultimo.

Solo alcuni mesi fa un manager coreano di 46 anni aveva perduto in acqua il cellulare, vicino a Rialto, e anche allora dovettero intervenire i sommozzatori per recuperarlo, dato che l’uomo era preoccupato per i dati sensibili contenuti nello smartphone.