Da venerdì è in corso nei grossi centri commerciali un servizio di controllo dei Carabinieri del territorio, denominato “shopping sicuro”

I Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave e diverse pattuglie del 4° Battaglione Veneto di Mestre, da venerdì hanno avviato controlli ad hoc nel servizio denominato “shopping sicuro”.

Da venerdì è in corso nei grossi centri commerciali un servizio di controllo dei Carabinieri del territorio, denominato “shopping sicuro”

L’operazione, che proseguirà anche nell’arco di tutto il weekend, è finalizzata al presidio e al controllo delle aree di parcheggio dell’Outlet di Noventa di Piave e del Centro Piave di San Donà per prevenire il fastidioso fenomeno dei furti su auto in sosta.


Proprio nella giornata di venerdì, grazie anche all’intervento di militari in borghese, mimetizzati tra i clienti per sventare eventuali scippi, sono stati fermati e denunciati due ladri di origine croata: il primo aveva tentato il furto di un portafoglio dalla borsa di una turista, l'altro ha invece tentato il furto di capi d’abbigliamento presso un famoso marchio di moda, tramite l’utilizzo di una borsa schermata, successivamente sottoposta a sequestro.


I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, si sono concentrati poi a svolgere servizi antispaccio ed antidegrado all’interno dei parchi della città del Basso Piave, e nel corso delle operazioni un 30enne nigeriano, regolare, è stato trovato in possesso di diverse dosi di sostanze stupefacenti, tra marijuana e cocaina. Il 30enne è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per il possesso di stupefacenti ai fini di spaccio.


Servizi di questo tipo, fa sapere una nota della compagnia carabinieri, saranno predisposti anche per i weekend a venire.