CORONAVIRUS. CONVOCATO IL 2 MARZO A VENEZIA TAVOLO DI CONCERTAZIONE CATEGORIE ECONOMICHE

 

 


L’assessore regionale allo sviluppo economico ha inviato la convocazione del Tavolo di concertazione delle categorie economiche, allargato per l’occasione ai principali enti fieristici, per affrontare il tema dell’emergenza coronavirus. Il tavolo è convocato lunedì 2 marzo alle ore 10.00 nella sala polifunzionale al secondo piano del Palazzo della Regione (ex Grandi Stazioni) di Venezia.

 

“Come anticipato in occasione dell’incontro di martedì scorso con il Presidente della Regione, – sottolinea l’assessore regionale allo sviluppo economico ed energia – ho convocato il tavolo tecnico con le categorie per fare il punto della situazione e condividere delle linee strategiche di intervento. Sarà occasione nella quale affrontare in maniera specifica le ricadute sulle attività produttive dell’emergenza coronavirus, che stiamo vivendo in tutta la regione e in gran parte delle regioni del nord Italia con le pesanti ricadute per l’intera economia regionale che già stiamo toccando con mano”.

 

“L’obiettivo è condividere un percorso e identificare le misure attraverso le quali supportare le nostre imprese – continua l’assessore regionale – si tratta di unire le forze e trovare la via per risollevare la nostra economia dopo questa situazione di emergenza sanitaria dalle conseguenze estremamente gravi per tutti i settori economici, turismo e industria in primis”.