CONTROLLI DEI CARABINIERI CONTRO L'ABUSIVISMO AL LIDO DI VENEZIA, SCATTANO I SEQUESTRI

Dopo i proficui controlli effettuati la scorsa settimana, i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Venezia sono nuovamente intervenuti per proseguire nell’ azione di contrasto al commercio abusivo ed alla vendita di oggetti contraffatti.

CONTROLLI DEI CARABINIERI CONTRO L'ABUSIVISMO AL LIDO DI VENEZIA, SCATTANO I SEQUESTRI

Nel corso della mattina del 21 giugno, presso la spiaggia libera “blue moon” al Lido di Venezia, Carabinieri in abiti borghesi ed in uniforme hanno eseguito specifici controlli sanzionando amministrativamente un cittadino del Bangladesh per commercio sulle aree pubbliche senza autorizzazione, al quale sono stati sequestrati numerosi teli da mare e capi di abbigliamento per un totale di oltre cinquanta pezzi.


I controlli hanno anche permesso di sequestrare penalmente un centinaio di occhiali da sole contraffatti riportanti i loghi dei più famosi e costosi brand commerciali che, una volta smerciati, avrebbero fruttato circa duemila euro.


I servizi di controllo degli arenili continueranno durante tutto l’arco della stagione estiva per arginare la problematica, molto sentita da commercianti regolari ed ospiti del Lido.