CONCORDIA SAGITTARIA. LADRI IN AZIONE ALL'ORA DI CENA, L'ASSESSORE FERRON: "UN TAVOLO SULLA SICUREZZA"

CONCORDIA SAGITTARIA. LADRI IN AZIONE ALL'ORA DI CENA, L'ASSESSORE FERRON:


 Nuova offensiva dei ladri: svaligiate 4 abitazioni nella serata di lunedì tra le 19 e le 20 nella zona dell'oratorio; proprio lì dove la Polizia locale aveva organizzato pattugliamenti con due equipaggi. I malviventi hanno fatto irruzione nelle abitazioni utilizzando le grondaie come pertiche.


Ladri arrampicatori, agili e vestiti di scuro, non hanno trovato ostacoli. Il bottino è di pochi euro. Diversi altri tentativi, andati poi a vuoto, sono avvenuti con gli inquilini presenti all'interno delle abitazioni. Serpeggiano malumore e rabbia tra i derubati, paura nel resto degli abitanti.


“Chiedo un intervento del prefetto – ha riferito ieri l'assessore Simone Ferron – da mesi chiediamo un incontro per affrontare il tema della sicurezza. Nessuno ci sta dando ascolto”. Furto con destrezza, invece, in pieno centro a Portogruaro. Due banditi vestiti in modo elegante si sono seduti al tavolo del ristorantino Tecla e approfittando della distrazione di un commensale lo hanno privato del borsello, contenente soldi e documenti. La vittima è un orchestrale che si è rivolto ai carabinieri.