COLPEVOLE DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, FAVOREGGIAMENTO E SFRUTTAMENTO DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA: ARRESTATO 60ENNE TURCO

COLPEVOLE DI ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, FAVOREGGIAMENTO E SFRUTTAMENTO DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA: ARRESTATO 60ENNE TURCO

L’uomo, che si trova in Italia con regolare permesso di soggiorno ed è senza fissa dimora, è stato riconosciuto colpevole di una serie di reati commessi nelle località di Bari e Trento, tra il 2008 e il 2009. A localizzarlo ed arrestarlo, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento, sono stati i militari della stazione di Aviano. Il 60enne dovrà scontare la pena di 4 anni e 7 mesi nel carcere di Pordenone.

A seguito dell’attività dei Carabinieri della Compagnia di Sacile sono stati anche denunciati in stato di libertà un giovane di Pordenone e un uomo di Sacile per guida in stato di ebrezza.

Nello specifico, il 28enne, residente nella ex-Provincia, è stato fermato dai militari della stazione di Fontanafredda mentre si trovava alla guida della propria auto alle 23 di mercoledì 03 febbraio. Il giovane non solo stava violando il coprifuoco, per cui gli è stata imposta una sanzione amministrativa, ma presentava anche evidenti segni da consumo di alcool. Inoltre, al momento del controllo, si è rifiutato di sottoporsi alle dovute verifiche con etilometro, pertanto è stato denunciato in stato di libertà e la patente di guida gli è subito stata ritirata. Il veicolo, che era anche sprovvisto di copertura assicurativa, è stato sequestrato ed affidato ad officina autorizzata.

Infine, è stato denunciato in stato di libertà un 49enne di Sacile, che, nella sera del primo febbraio, mentre stava percorrendo Via Brugnera a Fontanafredda, ha perso il controllo dell’auto e si è ribaltato fuori dalla carreggiata. L’Aliquota Radiomobile è intervenuta per i rilievi ed ha subito notato che il conducente, il quale fortunatamente non aveva subito lesioni, si era messo alla guida sotto l’influenza di alcool, creando un pericolo per sé stesso e per gli altri. L’esito dell’etilometro infatti ha rivelato un tasso alcolemico di 1.26 g/l. La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata.