CHIRIGNAGO, 20ENNE DI MIRA SORPRESO A RUBARE AL SUPERMERCATO. REAGISCE CON CALCI E PUGNI AL FERMO DEL VIGILANTE.

Un 20enne residente a Borbiago di Mira è stato arrestato per furto all’interno del supermercato Alì di via Cavanis, a Chirignago.

 

Dopo essersi riempito le tasche di generi alimentari, infatti, il giovane si era presentato in cassa mostrando solamente una lattina di Coca Cola, ma i suoi movimenti furtivi tra gli scaffali erano stati notati, dall’addetto alla sicurezza del supermercato, che alla cassa lo ha bloccato, accusandolo del furto.


Di tutta risposta, però, il giovane, per niente intimorito del vigilante e dal fatto di essere stato scoperto, ha reagito furiosamente, scagliandosi contro l’uomo in divisa con calci, pugni e spintoni.

Una reazione violenta, insomma, tanto da far sbattere la testa al vigilante contro una porta e procurandogli una profonda ferita alla fronte.


Nel frattempo è stato lanciato anche l'allarme al 112 che ha inviato sul posto i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Mestre, con una pattuglia che si trovava poco distante. I militari hanno quindi trovato il ragazzo ancora in stato di agitazione, e l'hanno bloccato e arrestato per rapina.


Il vigilante, con il volto insanguinato, è stato invece soccorso e fatto trasportare in ospedale per le medicazioni del caso. Per lui una prognosi di 5 giorni. Il rapinatore invece è stato portato in caserma per gli adempimenti di rito, quindi posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.