CEDE UNA PARTE DI CONTROSOFFITTO A SCUOLA COLPENDO UNA BIMBA: TECNICI COMUNALI AL LAVORO A SOTTOMARINA

I tecnici comunali, in sinergia con i vigili del fuoco del comando provinciale di Mestre, hanno eseguito anche nelle ultime ore alcuni sopralluoghi presso la scuola elementare "Merlin" di Sottomarina, teatro, ieri all'ora di pranzo, del crollo di una parte di soffitto in cartongesso.

 

Una bimba di 9 anni è stata raggiunta da alcuni pezzi, rimanendo contusa e riportando ferite guaribili in cinque giorni, secondo quanto previsto dai medici dell'ospedale di Chioggia. Il fatto ha rilanciato nuovamente il tema della sicurezza all'interno degli edifici scolastici, dopo che solo qualche giorno fa un fatto analogo si era verificato a Padova, all'interno della scuola "De Amicis". In quell'occasione non vi furono feriti.


I sopralluoghi effettuati oggi dalle squadre di tecnici spingono verso l'ipotesi che a causare il cedimento sia stata un'infiltrazione d'acqua, anche dovuta alle abbondanti piogge cadute in zona nelle ore precedenti. All'inizio della settimana prossima è previsto l'intervento di una squadra di operai specializzati, nel frattempo la sala resterà chiusa. Ma non le lezioni, che lunedì riprenderanno regolarmente.