CAORLE: FURTO DI TRE GRU, I CARABINIERI DENUNCIANO TRE PERSONE

CAORLE: FURTO DI TRE GRU, I CARABINIERI DENUNCIANO TRE PERSONE
I carabinieri della stazione di Caorle, al termine di un’indagine condotta con perizia e rapidità, sono riusciti a denunciare alla Procura di Pordenone tre soggetti, due 50enne ed un 33enne, tutti italiani, di cui due senza fissa dimora e uno residente a Trieste. Il trio è ritenuto responsabile di furto aggravato, in concorso.

In particolare di tre grosse gru da cantiere, sparite lo scorso 12 settembre, quando un imprenditore edile della nota località balneare aveva denunciato ai militari dell’arma che qualcuno, evidentemente con l’impiego di un grosso camion, era riuscito ad asportare da un suo terreno utilizzato per lo stoccaggio di materiale e attrezzatura edile i tre mezzi da cantiere in acciaio, smontati. A sorprendere i militari era la dimensione della refurtiva, con tutto ciò che ne conseguiva, per i ladri, da un punto di vista logistico.

Chi aveva agito, secondo gli investigatori, doveva avere le competenze e i mezzi per compiere un simile furto. Ma soprattutto doveva già avere trovato dei potenziali acquirenti, visto chedifficilmente si sarebbe potuto tenere per molto tempo una refurtiva così ingombrante. Le indagini dei militari, oltre alle denunce, hanno permesso, nel giro di pochi giorni, di sequestrare l’intera refurtiva in provincia di Trieste, all’interno di due aziende per lo stoccaggio e il recupero di materiali ferrosi.