CALDO: IN VENETO ORIENTALE PREVISTO LO STATO DI DISAGIO FISICO INTENSO, ATTIVATO IL PROTOCOLLO D'ALLARME CLIMATICO

Fino alla giornata di giovedì persisterà uno stato di "disagio fisico intenso" in tutta la zona del litorale veneto. Ad indicarlo il Dipartimento Regionale per la Sicurezza Del Territorio. L'azienda numero 4 del Veneto Orientale ha attivato il protocollo "d'allarme climatico".

 

Ciò è dovuto, come indicato nel bollettino, a un innalzamento delle temperature che continuerà anche domani, mercoledì 26, e dopodomani, giovedì 27 giugno, determinando uno stato di disagio fisico accentuato.

L’Ulss4 da giorni ha attivato il monitoraggio e l’assistenza della popolazione “fragile”, in collaborazione con i medici di medicina generale, i 21 Comuni e le case di riposo del Veneto orientale. Per popolazione “fragile” si intende persone che, in presenza delle attuali condizioni climatiche, possono essere soggette a problemi di salute, come anziani, diabetici, ipertesi, non autosufficienti, chi è sottoposto a trattamenti farmacologici, chi soffre di malattie venose, di patologie renali, portatori di handicap, chi vive solo ma anche i bambini da 0 a 4 anni: circa 800 persone in questo territorio.