AL MERCATO DI CHIOGGIA CON 20 KG DI PESCE SENZA AUTORIZZAZIONE SANITARIA, MULTA AD UN COMMERCIANTE

AL MERCATO DI CHIOGGIA CON 20 KG DI PESCE SENZA AUTORIZZAZIONE SANITARIA, MULTA AD UN COMMERCIANTE

Nel corso dei recenti servizi finalizzati alla prevenzione e repressione delle violazioni in materia di pesca e commercializzazione dei prodotti ittici, svolti presso il mercato ittico di Chioggia, i carabinieri della località veneziana hanno sanzionato amministrativamente, per un totale di 3mila euro, un commerciante Chioggiotto il quale deteneva per la vendita 20 kg di orate e branzini, sfilettati senza prescritta autorizzazione sanitaria.


Per effettuare tale lavorazione, infatti, l’uomo non era in possesso della necessaria registrazione sanitaria ai sensi dei Regolamenti dell’Unione Europea. Il prodotto ittico, del valore commerciale di 200euro è stato sottoposto a sequestro per successivo smaltimento.


Nell’ambito dei medesimi controlli è stato sanzionato amministrativamente, per un  totale di 1.500 euro, un altro commerciante, che presso il locale mercato ittico all’ingrosso deteneva per la vendita 4 kg di granchio cosiddetto "da moleca", privo di documentazione attestante la provenienza. Anche in quest’ultimo caso il prodotto ittico, del valore commerciale di euro 200, è  sottoposto a sequestro per il successivo smaltimento.