SPIAGGIA DI NEMO: UN SOLLEVATORE AUTOMATICO PER LO SPOSTAMENTO DEI PAZIENTI CON GROSSE DIFFICOLTA’ MOTORIE

Sulla Nemo Beach riservata ad associazioni, a centri diurni, a familiari con pazienti che hanno disabilità o grosse difficoltà motorie, da oggi è possibile usufruire di un nuovo sollevatore automatico per lo spostamento da sedia a rotelle a lettino

SPIAGGIA DI NEMO: UN SOLLEVATORE AUTOMATICO PER LO SPOSTAMENTO DEI PAZIENTI CON GROSSE DIFFICOLTA’ MOTORIE

 

La novità, voluta in particolare dagli operatori del Centro Occupazionale Diurno dell’Ulss10 che si sono resi disponibili anche per una consulenza tecnica e pratica, è arrivata della collaborazione con ArjoHuntleigh, azienda leader per l’assistenza a persone con mobilità ridotta, la quale ha concesso il sollevatore a noleggio gratuito sino a fine estate.

Nel dettaglio si tratta del modello “Twin Compatc”, che per la propria compattezza riesce ad effettuare lo spostamento della persona in spazi ridotti in piena sicurezza; funziona a batteria dunque non richiede alcuno sforzo di chi lo manovra. “Gli utenti con grosse limitazioni motorie hanno molte difficoltà a spostarsi dalla propria sedia a rotelle e anche chi li accompagna non sempre riesce a spostarli di peso- spiega il direttore generale dell’Ulss10, Carlo Bramezza - .

Con questo sollevatore diamo un’ulteriore efficace risposta alle esigenze di chi usufruisce della Nemo Beach, quest’anno molto più ampia rispetto al passato, con servizi di alto livello, un’area dedicata agli animali d’affezione, un parco giochi, ma che mantiene al suo interno 56 ombrelloni forniti gratuitamente a turisti e pendolari diversamente abili e ai loro accompagnatori”. Il gestore della spiaggia, Jesolmare, oltre a fornire la puntuale assistenza agli utenti ha formato il proprio personale all’utilizzo del nuovo sollevatore.
Tutte le informazioni e il regolamento per poter usufruire gratuitamente della spiaggia di Nemo sono disponibili sul sito internet www.nemobeach.it